" Lì rimasero per più di due ore il cane e il suo padrone, ciascuno con i propri pensieri ormai senza lacrime piante dall’uno e asciugate dall’altro, chissà, forse in attesa che la rotazione del mondo rimettesse tutte le cose ai loro posti, senza dimenticarne qualcuna che fino ad ora non è ancora riuscita a trovare il proprio " cit. José Saramago - La caverna

lunedì 26 marzo 2012

IL DETTAGLIO CHE FA LA DIFFERENZA

In questo vasto assortimento di monomarche a basso costo, finta pelle, finto cotone, finta lana, negozietti cinesi ad ogni angolo i cui prodotti si fregiano oramai dell'etichetta made in italy, mi piace pensare che ciò che io indosso mi accompagnerà per molti anni.
Che diventerà parte della mia storia, delle miei gioie e dei miei dolori, che sarà fatto dei colori che io più amo, che si intonerà con il mio umore o lo migliorerà, che sarà simbolo di una festa, di un tempo ritrovato.
Affinchè ciò avvenga ogni capo è diverso da un altro, per i colori e per la  trama, pensato per questo o quel momento, per quella o questa persona.
La vera qualità di un capo o un oggetto, cosi come la qualità più autentica dell'essere umano, è ciò che lo rende bello dentro.


      

Nessun commento:

Posta un commento