" Lì rimasero per più di due ore il cane e il suo padrone, ciascuno con i propri pensieri ormai senza lacrime piante dall’uno e asciugate dall’altro, chissà, forse in attesa che la rotazione del mondo rimettesse tutte le cose ai loro posti, senza dimenticarne qualcuna che fino ad ora non è ancora riuscita a trovare il proprio " cit. José Saramago - La caverna

lunedì 26 marzo 2012

TEMPO DI CRISI E BELLEZZA FAI DA TE. Per una pelle luminosa e idratata

Qualche giorno fa mi sono accorta che la mia crema antirughe, con fattore di protezione, effetto laser, durata 24 ore stava per terminare. PANICO.....
Ho una pelle secca con zona a T e quando rivedo le foto di qualche anno fa non posso non sospirare. Quegli zigomi cosi alti, quell'incarnato cosi pieno. E' normale che io mi senta totalmente devastata dall'idea di aver terminato il mio elisir di lunga giovinezza.
Ho deciso dunque di sperimentare un vecchio segreto di bellezza di mia nonna.

OCORRENTE: Un vasetto vuoto della vostra crema corpo o viso. Zucchero, olio d'oliva e limone.

Per prima cosa lavate bene il vasetto, rimuovete anche l'etichetta adesiva che solitamente riveste il contenitore.
Riempitelo per metà con dello zucchero, versate per l'altra metà l'olio ( fino a ricoprire lo zucchero) e amalgamate. Se il composto vi sembra troppo fluido aggiungete altro zucchero.
Nel caso in cui desiderate un effetto astringente e sbiancate aggiungete anche del succo di limone.
Il composto, se ben chiuso, durerà per molte settimane. Potrete utilizzarne un pò ogni mattina mischiato al sapone per lavare il viso o anche sotto la doccia. Il risultato sarà una pelle più idratata e luminosa.
Qualcuno al posto dello zucchero usa il sale. Io lo sconsiglio alle pelli particolarmente secche e sul viso.

Nessun commento:

Posta un commento