Follemente innamorata dei ferri ecco che il crochet diventa un mantra silenzioso che da spazio al solo movimento manuale.
Visualizzazioni totali
13,940
" Lì rimasero per più di due ore il cane e il suo padrone, ciascuno con i propri pensieri ormai senza lacrime piante dall’uno e asciugate dall’altro, chissà, forse in attesa che la rotazione del mondo rimettesse tutte le cose ai loro posti, senza dimenticarne qualcuna che fino ad ora non è ancora riuscita a trovare il proprio " cit. José Saramago - La caverna
domenica 27 gennaio 2013
TECNICA MISTA TRICOT-CROCHET: CAPPELLO COCCINELLA
Cappello in tecnica mista. L'avvio del lavoro è a costa doppia fatto ai ferri (avvio 120 maglie). Prosegue poi in un pezzo unico con la mezza maglia alta all'uncinetto con fasce a punto nocciola.
martedì 8 gennaio 2013
PANTOFOLINE BIMBO - TUTORIAL ILLUSTRATO
Per il rettangolo bianco avviate 32 maglie e continuate a maglia rasata per 14 giri.
Riprendete 12 maglie laterali e alternate alla maglia rasata bianca il colore azzurro invertendo la lavorazione. Sul dritto del lavoro fate rovescio , sul rovescio del lavoro fate dritto. Avrete cosi l'effetto bombato.
Cucite dopo aver arricciato la punta sia sopra che sotto. (Passate il filo dentro i vivagni e stringete). Rifinite a piacere con uncinetto. Aggiungete solettino in feltro bianco.
Con queste indicazioni otterrete pantofoline adatte a bimbi di un anno.
Un caldo rifugio dopo i primi passetti!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)